LA FORTITUDO AGRIGENTO SFIDA PIACENZA CON PILOT ALLA GUIDA

La Fortitudo Agrigento si prepara per affrontare la trasferta a Piacenza con l’obiettivo di conquistare due punti importanti. Dopo il cambio di rotta con il ritorno del coach di inizio stagione, Damiano Pilot, la squadra siciliana cerca di ritrovare entusiasmo e automatismi che sono mancati troppe volte in questa stagione.

Il match vedrà la Fortitudo Agrigento, attualmente penultima in classifica a pari punti con Monferrato, sfidare l’Assigeco Piacenza, posizionata nella parte medio-bassa della classifica con 26 punti. Marco Morganti, vice-allenatore di Agrigento, commenta: “Sabato incontreremo una squadra piena di giovani che corre tanto, ama una pallacanestro molto veloce e aggressiva in difesa. Sta giocando un posto nei play-off per cui sarà sicuramente molto motivata e noi siamo alla ricerca di quella vittoria che ci può dare morale.”

Morganti sottolinea l’importanza di lottare su ogni pallone sia in attacco che in difesa e di cercare di contrastare il gioco veloce e aggressivo di Piacenza. Nonostante la posizione in classifica, la squadra siciliana è determinata a dare il massimo in campo per ottenere un risultato positivo che possa dare morale per il resto della stagione.

L’appuntamento è per domani alle 20:45 al Palabanca di Piacenza, con la diretta su LNP Pass. La Fortitudo Agrigento proverà a sorprendere e a conquistare due punti preziosi in una partita che si prospetta intensa e combattuta.