Il Comune di Trapani ha emesso un’ordinanza contingibile e urgente riguardante la disciplina delle attività musicali e della vendita di bevande alcoliche, che sarà in vigore fino al 31 maggio 2024. Questa decisione è stata presa per regolamentare e controllare tali attività nel territorio comunale.
L’obiettivo dell’ordinanza è quello di garantire il rispetto delle normative in vigore e di tutelare la salute e la sicurezza dei cittadini. In particolare, si vuole limitare l’eccessivo consumo di alcol durante gli eventi musicali e prevenire situazioni di pericolo legate all’abuso di sostanze inebrianti.
Nel comunicato stampa inviato dal Comune di Trapani si fa riferimento ad un provvedimento allegato che contiene tutte le disposizioni e le regole da seguire per le attività musicali e la vendita di bevande alcoliche. Gli operatori del settore sono tenuti a rispettare scrupolosamente quanto stabilito nell’ordinanza per evitare sanzioni e possibili chiusure temporanee.
Si invita quindi tutti i gestori di locali e attività commerciali interessate a prendere visione del provvedimento e ad adeguarsi alle norme previste. Il Comune si impegna a vigilare sul corretto rispetto delle disposizioni e a garantire il rispetto delle regole volte a tutelare la collettività.