Il Catania FC ha ottenuto una vittoria importante nella finale di ritorno della Coppa Italia Serie C, battendo il Padova con un risultato finale di 4-2 dopo i tempi supplementari. La partita si è giocata martedì 2 aprile 2024 allo Stadio “Angelo Massimino” di Catania.
Nel corso della partita il Padova ha aperto le marcature con Bortolussi al 3° minuto, ma il Catania è riuscito a pareggiare grazie a Di Carmine su rigore al 26° e a portarsi in vantaggio con Cicerelli al 44° minuto del primo tempo. Nel secondo tempo il Padova ha pareggiato con Perrotta al 28°, ma il Catania è tornato in vantaggio con Marsura al 43° minuto. Nel tempo supplementare Costantino ha siglato il quarto gol per il Catania, chiudendo il match sul 4-2.
La formazione del Catania schierata in campo è stata un 3-5-2 con Albertoni in porta, Castellini, Monaco e Celli in difesa, Bouah, Peralta, Quaini, Zammarini e Cicerelli a centrocampo, e Cianci e Di Carmine in attacco. Il Padova ha giocato con un 4-2-3-1 con Zanellati in porta, Belli, Delli Carri, Perrotta e Villa in difesa, Varas, Crisetig, Liguori, Radrezza e Valente a centrocampo, e Bortolussi in attacco.
L’arbitro della partita è stato Stefano Nicolini, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Giuggioli e Vincenzo Pedone, mentre il quarto ufficiale è stato Valerio Pezzopane. Durante la partita sono stati ammoniti alcuni giocatori del Catania (Celli, Castellini, Monaco) e del Padova (Radrezza, Crisetig, Fusi), con l’espulsione di Delli Carri al 32° minuto del secondo tempo.
Il Catania ha dominato sugli angoli, con un totale di 9 angoli contro i 4 del Padova. La squadra ha dimostrato determinazione e combattività, conquistando la vittoria e portando a casa la Coppa Italia Serie C.