Casa Grazia, l’azienda vitivinicola situata nella Piana di Gela nel versante assolato del sud-est della Sicilia, farà il suo doppio debutto alla 56ª edizione del Vinitaly a Verona dal 14 al 17 aprile. Coniugando produzioni bio d’eccellenza come il vino e l’olio con il turismo, l’azienda ha puntato sulla valorizzazione della Riserva naturale orientata lago Biviere, terra d’elezione del Cerasuolo di Vittoria DOCG.
Al Vinitaly, Casa Grazia presenterà la nuova linea “Per Mari”, che simboleggia il legame tra l’azienda e il territorio circostante. Le etichette, disegnate dall’artista Angelo Ruta, rappresentano la bellezza e l’unicità del paesaggio siciliano, offrendo un’interpretazione diversa e inedita della regione.
La linea “Per Mari” include due tipologie di vino: il “Per Mari Grillo”, un vino bianco croccante e minerale con note di agrumi e fiori, e il “Per Mari Nero d’Avola”, un vino rosso vellutato ed elegante con profumi di more e prugne. Entrambi i vini rispecchiano la filosofia di Casa Grazia, incentrata sulla ricerca della qualità e del rispetto per l’ambiente.
Inoltre, Casa Grazia presenterà al Sol&Agrifood del Vinitaly il suo olio “Involio”, in particolare il nuovo “Involio Piano Corallo”. Questo olio, frutto di varietà miste di origine siciliana, si caratterizza per un fruttato medio-intenso con sentori di spezie e erbe fresche.
Casa Grazia offre anche una varietà di oli monovarietali e blend, ognuno ottenuto da cultivar autoctone coltivate con amore e attenzione per la tradizione familiare. L’olio di Casa Grazia è un vero e proprio “oro verde” di Gela, che racchiude i profumi della macchia mediterranea e la passione per un luogo unico e speciale.