Il consigliere comunale Sabrina Figuccia ha dichiarato oggi che la Terza Commissione consiliare ha convocato gli assessori al verde Pietro Alongi e ai lavori pubblici Salvatore Orlando per discutere della manutenzione dei marciapiedi e delle buche stradali. Alongi ha avviato uno studio per scegliere alberi compatibili con i marciapiedi, mentre Figuccia critica l’assessore Orlando per non affrontare il problema delle migliaia di buche presenti sulle strade di Palermo.
Figuccia ha elogiato l’impegno dell’assessore Alongi nel cercare soluzioni per evitare danni ai marciapiedi causati dalle radici degli alberi non idonei. Tuttavia, ha criticato l’assessore Orlando per non affrontare il problema delle buche stradali presenti in città, dichiarando che si è sottratto al confronto politico con la Commissione.
Il consigliere Figuccia ha annunciato che chiederà la presenza dell’assessore Orlando in Consiglio comunale per affrontare il problema delle buche stradali e stabilire delle linee guida per risolvere questa emergenza. Figuccia ha sottolineato l’importanza di affrontare tempestivamente e con determinazione questa situazione per garantire la sicurezza dei cittadini e migliorare la viabilità in città.