Sulla pagina social Inciviltà a Catania si legge una segnalazione che desta preoccupazione e che mette in allarme su una situazione che si sta diffondendo a Catania.
Come ha scritto un amministratore infatti, “Stanno rubando contatori luce e acqua principalmente nel centro storico ma anche in altre aree della città, in alcuni palazzi si sono presi tutti i blocchi, cittadini che rimangono senza forniture“.
Come ha sottolineato nel suo post l’amministratore, però, “Quello che mi preoccupa non è il furto, ma la tipologia da rubagalline, stiamo parlando o di persone che devono dare da mangiare o farsi di crack, stiamo parlando di livelli di povertà che l’RDC nascondeva la situazione sta andando fuori controllo. Colmo dei colmi hanno rubato un tombino al tondicello della playa, una delle zone più famose di Catania. I locali hanno già promesso di farne polpette di codeste persone, e se lo dicono lo fanno. La mia preoccupazione è questa siamo solo all’inizio di una esplosione di povertà fuori controllo che Catania non ha mai visto?“.
Sebbene non si tratti di un evento sconosciuto a Catania, l’allarme resta e desta sempre molto rammarico.