Il Comune di Palermo ha attivato e consegnato ad AMG Energia i primi nuovi impianti di illuminazione a led, realizzati nell’ambito del progetto “Agenda Urbana”. Si tratta di 184 nuovi punti luce installati in diverse vie e piazze della città, tra cui viale Francia, via Monti Iblei, via dei Nebrodi e altre.
L’intesa per la definizione delle attività è stata raggiunta tra l’assessore ai lavori Pubblici Salvatore Orlando e il presidente di AMG Energia Francesco Scoma. Le operazioni di consegna sono state perfezionate tra i funzionari comunali, quelli di AMG Energia e l’impresa che ha realizzato i lavori.
Si è proceduto ad una consegna anticipata degli impianti già pronti in sostituzione di vecchi impianti non funzionanti, e si continuerà con la consegna di altri nuovi impianti. Inoltre, si prevede l’abolizione di apparecchiature vetuste e la disattivazione dei vecchi impianti.
L’assessore Salvatore Orlando ha sottolineato che le attività in corso confermano la sinergia con la partecipata comunale, con l’obiettivo di offrire servizi di maggiore qualità alla città. Il presidente di AMG Energia, Francesco Scoma, ha evidenziato che i nuovi impianti permettono una razionalizzazione e miglioramento delle attività di manutenzione.
I nuovi impianti sono realizzati con lampade a led di ultima generazione, che garantiscono riduzione dei consumi energetici e delle emissioni inquinanti. Inoltre, verrà implementato un sistema di controllo da remoto per il monitoraggio dei dati e lo stato di funzionamento dei circuiti.
In conclusione, grazie alla nuova illuminazione più efficiente e ai nuovi impianti a led, la città di Palermo potrà beneficiare di una riduzione dei consumi energetici, di una manutenzione più snella ed efficace e di una maggiore qualità nell’illuminazione delle strade.