Pulizia dell’arenile Costa Sud: il consigliere comunale Terrani scrive all’assessore Alongi.

Il consigliere comunale Pasquale Terrani ha scritto all’assessore Mare e Coste, Pietro Alongi, per chiedere la pulizia dell’arenile Costa Sud, da Sant’Erasmo ad Acqua dei Corsari, al fine di consentirne l’utilizzo con l’approssimarsi della stagione estiva.

Si allega la richiesta.

Il 5 aprile 2024, il Comune di Palermo ha ricevuto una comunicazione ufficiale da parte del consigliere comunale Pasquale Terrani riguardante la pulizia dell’arenile Costa Sud.
Il consigliere Terrani ha espresso la necessità di pulire l’arenile, dalla zona di Sant’Erasmo fino ad Acqua dei Corsari, in vista dell’arrivo della stagione estiva e per consentirne un corretto utilizzo da parte dei cittadini e dei turisti.
La richiesta è indirizzata all’assessore Mare e Coste, Pietro Alongi, affinché vengano adottate le misure necessarie per garantire la pulizia e la fruibilità dell’area balneare.
La pulizia dell’arenile è un tema importante per la vivibilità della città e per la salvaguardia dell’ambiente marino, e il coinvolgimento delle istituzioni locali è fondamentale per assicurare il rispetto delle normative e la tutela del territorio.
Si attendono ora i provvedimenti da parte dell’assessore Alongi per risolvere la situazione e garantire un ambiente balneare pulito e sicuro per tutti i fruitori.