Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha espresso solidarietà e vicinanza all’assessore Giuliano Forzinetti in seguito all’atto intimidatorio subito. Considera tale gesto vile e vigliacco, e auspica che i responsabili vengano identificati al più presto. Lagalla conferma la stima e l’incoraggiamento all’assessore Forzinetti affinché continui con il suo impegno per la città di Palermo.
Il comunicato stampa rilasciato dal Comune di Palermo è datato 8 aprile 2024 e mostra anche un’immagine relativa alla dichiarazione del sindaco Roberto Lagalla.
Il sindaco e la Giunta comunale uniscono le proprie voci per condannare fermamente l’atto intimidatorio subito dall’assessore Forzinetti. Ribadiscono la fiducia e il sostegno nei confronti dell’assessore, incoraggiandolo a continuare il suo lavoro con lo stesso impegno e dedizione dimostrati fino ad oggi.
Il gesto perpetrato nei confronti dell’assessore Giuliano Forzinetti è considerato una vile e vigliacca intimidazione. Il sindaco Lagalla si auspica che i responsabili vengano individuati e puniti nel più breve tempo possibile per garantire la sicurezza e la serenità all’interno della comunità palermitana.
La solidarietà manifestata dal sindaco e dalla Giunta comunale verso l’assessore Forzinetti testimonia l’unità e la coesione nel contrastare atti intimidatori e violenti che minano la democrazia e il rispetto civile all’interno della città di Palermo.