Messina si prepara a dire addio all’ex sindaco Franco Providenti, scomparso domenica 7 aprile all’età di 89 anni. Il feretro del magistrato arriverà in Comune domani, martedì 9 aprile, dove il sindaco Federico Basile d’intesa con il presidente del Consiglio comunale Nello Pergolizzi, ha deciso di allestire la camera ardente nell’Aula consiliare di palazzo Zanca.
La camera ardente sarà aperta al pubblico domani pomeriggio dalle ore 16 alle 20, dando la possibilità a tutti coloro che lo desiderano di porgere l’ultimo saluto all’ex sindaco che ha guidato la città di Messina dal 1994 al 1998.
I funerali di Franco Providenti si svolgeranno mercoledì 10 aprile alle ore 15.30 nella Basilica Cattedrale, un momento per rendere omaggio e ricordare la figura dell’ex sindaco che ha lasciato un segno importante nella storia della città.
La sua scomparsa ha suscitato grande commozione in città, con molti messinesi pronti a rendere omaggio al suo impegno e alla sua dedizione per il bene comune. La sua eredità resterà per sempre nel cuore dei cittadini di Messina.