Il sindaco Basile ha ricevuto in visita di cortesia il nuovo Comandante della Polizia Stradale di Messina, Antonio Capodicasa, presso palazzo Zanca questa mattina. Accanto al sindaco c’era il vicesindaco Salvatore Mondello.
Durante l’incontro, il Sindaco ha dato il suo personale benvenuto al nuovo Comandante confermando la volontà di stabilire e consolidare sempre di più i rapporti istituzionali con tutte le Forze dell’Ordine, in piena applicazione del principio di leale collaborazione.
La visita è stata l’occasione per sottolineare l’importanza del tema della sicurezza stradale. Il Comandante Capodicasa ha garantito la disponibilità a continuare a lavorare insieme per promuovere progetti formativi rivolti soprattutto alla popolazione scolastica, al fine di sensibilizzare e favorire la consapevolezza dei rischi derivanti dai comportamenti scorretti in strada e mettere a punto azioni preventive.
Il Comandante Capodicasa si è insediato a Messina nei giorni scorsi, proveniente da Siracusa, dove ha guidato la Polizia stradale della città per 14 anni.