Il Comune di Palermo ha reso noto che sarà possibile votare alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024 anche per gli studenti e le studentesse fuori sede temporaneamente domiciliati in un Comune diverso da quello di residenza per motivi di studio.
Gli interessati devono essere residenti nel Comune di Palermo e dovranno presentare la domanda al proprio Comune di residenza almeno trentacinque giorni prima della data del voto, quindi entro il 5 MAGGIO 2024. La domanda è revocabile entro il 15 MAGGIO 2024.
Per coloro che sono iscritti nelle liste elettorali di Palermo ma temporaneamente domiciliati per studio in un’altra Regione, la domanda potrà essere trasmessa via mail al servizio elettorato o via posta certificata. Deve essere allegata copia del documento di identità, della tessera elettorale e la documentazione che attesti l’iscrizione a un istituto scolastico al di fuori della Regione Sicilia.
Per ulteriori informazioni e supporto, i numeri utili da contattare sono 091 7403774 e 091 7403797.
Sono disponibili online gli allegati all’avviso pubblicato dal Comune di Palermo, tra cui il modulo da compilare per presentare la domanda.