Domani e venerdì 12 aprile al Palacultura la seconda edizione del premio nazionale di moda “ME Fashion Award”. Il sindaco Federico Basile e l’assessore ai Grandi eventi Massimo Finocchiaro saranno presenti all’evento, che è stato voluto e coorganizzato dall’Amministrazione comunale insieme all’ideatrice e owner di e-motion Patrizia Casale.
Il premio “ME Fashion Award” è di respiro nazionale e viene conferito ai big della moda italiana, ai talentuosi designer, ai personaggi dell’innovazione e della cultura della moda. La manifestazione, patrocinata da Comune di Messina, Camera di Commercio, Confartigianato e Sicindustria e Camera Nazionale della Moda Italiana, si realizza con il supporto organizzativo dell’Amministrazione comunale.
Domani, giovedì 11, alle ore 16.30, si aprirà l’evento con la presentazione della copia artistica della Corona Borbone a cura del gemmologo Armando Arcovito. Successivamente, alle 17, sarà il momento del focus Startup Italia del direttore nazionale media eventi Chiara Trombetta, che parlerà del legame tra moda e innovazione.
Venerdì 12, dalle 16.30, si parlerà dei temi della moda e si terrà un incontro con Sara Sozzani Maino, direttrice creativa della Fondazione Sozzani e International New Talent and Brands Ambassador di Camera Nazionale della Moda Italiana. Alle 19.30 avrà luogo il Gala condotto da Jo Squillo, con la presenza di numerosi premiati del settore della moda.
Tra i premiati ci saranno figure di grande rilievo come Marco De Vincenzo, Sara Sozzani Maino, Balestra con la direttrice creativa Sofia Bertolli Balestra, Mariella Milani, Christian Boaro, Diego Dolcini, Luca Pollini, Beppe Angiolini, Giovanni Cannistrà, Antonina Irrera e molti altri.
Durante il Gala saranno presenti ospiti d’eccezione come Michelle Masullo e il performer Alessandro Morabito. Saranno organizzati anche eventi collaterali dedicati agli ospiti per far conoscere loro le eccellenze di Messina e del suo territorio.
Il ME Fashion Award è un’occasione di confronto e riflessione sul futuro della moda e sulle tendenze che caratterizzeranno gli anni a venire. Gli inviti per partecipare al Gala del 12 aprile sono disponibili al desk del Palacultura fino ad esaurimento posti.