myFIP apre ai tesserati maggiorenni: la carriera e i servizi federali in un click


Da oggi, 10 aprile 2024, la Federazione Italiana Pallacanestro ha reso accessibile a tutti gli Atleti maggiorenni la piattaforma myFIP, compiendo così un importante passo nella digitalizzazione e nel rapporto diretto con i tesserati. Finora riservata a diverse categorie di membri, la piattaforma apre le porte a oltre 60.000 atleti maggiorenni per la prima volta, offrendo loro la possibilità di registrarsi e interagire con il sistema informativo federale.

Per accedere a myFIP, i giocatori appartenenti a società affiliate alla FIP devono inserire i propri dati personali nella pagina di registrazione e creare la propria utenza. Dopo la verifica da parte del club, l’atleta avrà accesso all’Archivio con lo storico della propria carriera a partire dalla stagione 2014/15, inclusi i dettagli sulle gare disputate, i risultati e i campi di gioco. In questo modo, potrà interfacciarsi direttamente con il sistema informativo federale.

La nuova funzionalità di myFIP prevede di ampliarsi anche ai tesserati minorenni entro la fine del 2024, con ulteriori evoluzioni pianificate per i prossimi anni fino all’obiettivo finale di una procedura di tesseramento interamente digitale. Per qualsiasi necessità tecnica, segnalazione di anomalie sul profilo personale e difficoltà di accesso, è attivo un servizio di assistenza all’indirizzo [email protected].

In questo contesto di apertura e digitalizzazione, myFIP rappresenta un passo significativo per la Federazione Italiana Pallacanestro nel migliorare il rapporto con i propri tesserati e offrire loro un accesso diretto e immediato alle informazioni relative alla propria carriera agonistica.