Il Movimento 5 Stelle ha inviato un’interrogazione al sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, riguardo alla concessione dell’Ippodromo della Favorita. Questa richiesta è stata fatta alla luce dell’arresto dell’ex consigliere comunale di Fratelli D’Italia Russo e dei gravi fatti riportati dalla stampa. I consiglieri comunali del M5S, Antonino Randazzo, Concetta Amella e Giuseppe Miceli, hanno espresso la necessità di avviare valutazioni, verifiche e controlli da parte dell’Amministrazione comunale sull’impianto sportivo e sulla concessione dell’ippodromo.
La situazione che ha portato all’arresto dell’ex consigliere comunale di Fratelli D’Italia ha sollevato diverse preoccupazioni riguardo alla gestione dell’Ippodromo della Favorita. Il M5S ha quindi deciso di agire inviando un’interrogazione formale al sindaco per ottenere chiarezza e trasparenza su questo tema importante per la città di Palermo.
Il ruolo dell’Amministrazione comunale nell’assicurare la corretta gestione dell’Ippodromo della Favorita è di fondamentale importanza. È necessario garantire che la concessione dell’impianto sportivo sia gestita nel rispetto delle leggi e nell’interesse della comunità locale.
Il Movimento 5 Stelle ha sottolineato la necessità di avviare controlli e verifiche sulla concessione dell’Ippodromo della Favorita, al fine di assicurare che tutto sia gestito in modo trasparente e in conformità con le normative vigenti. La collaborazione tra l’Amministrazione comunale e il Movimento 5 Stelle potrebbe portare a una maggiore responsabilizzazione e trasparenza nell’amministrazione di questo importante impianto sportivo.