Approvata la variante urbanistica per il PRUSST Telimar: dichiarazione consigliere Piampiano

Il consigliere comunale Leopoldo Piampiano (Forza Italia) ha espresso soddisfazione per l’approvazione della variante urbanistica relativa al PRUSST del TELIMAR. Questo rappresenta un importante obiettivo che permette di avviare un intervento di riqualificazione territoriale a beneficio della Costa nord.

L’emendamento redatto in Commissione urbanistica apporta significative modifiche al progetto. In particolare, si prevede un aumento dell’area destinata a parcheggio pubblico. Questo intervento mira a soddisfare le reali esigenze di una porzione di territorio che soffre della cronica carenza di infrastrutture viarie.

Il consigliere Piampiano ha sottolineato l’importanza di queste modifiche che contribuiranno a migliorare la qualità della vita nella zona interessata. La creazione di nuove aree destinate al parcheggio pubblico favorirà la mobilità e fluidità del traffico, risolvendo almeno in parte i problemi legati alla circolazione stradale.

L’approvazione della variante urbanistica è dunque un passo avanti nella valorizzazione e nella riqualificazione del territorio. Si aprono nuove prospettive per lo sviluppo urbano sostenibile e la creazione di spazi pubblici multifunzionali che rispondono alle esigenze della comunità locale.