Nel plesso di Papardo dell’Istituto Comprensivo Evemero da Messina sono stati inaugurati i murales “Le quattro stagioni”. La cerimonia si è svolta oggi, giovedì 11 aprile, con la presenza dell’assessore Pietro Currò, delle dirigenti scolastiche Angela Mancuso e Caterina Celesti, di una delegazione di docenti, del vicepresidente vicario della VI Municipalità Salvatore Scandurra, dei Carabinieri della stazione di Ganzirri e del parroco della Parrocchia di Ganzirri. I murales sono stati realizzati dagli studenti del liceo artistico statale “E. Basile” e della scuola secondaria di I grado dell’Evemero.
Durante il suo intervento, l’Assessore ha sottolineato l’importanza dei progetti di service-learning per la crescita formativa dei ragazzi, definendoli come proposte pedagogiche che uniscono cittadinanza e acquisizione di competenze professionali e didattiche. Il progetto ha visto la riqualificazione e la valorizzazione del plesso scolastico, con l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti all’amore per il bello e al rispetto per l’ambiente circostante.
La cerimonia è stata arricchita dall’esibizione dell’alunno Andrea Bonfiglio, della classe di violino del prof. Alibrandi.