A partire dal 15 aprile, il Comune di Messina mette a disposizione della cittadinanza un numero verde gratuito per fornire informazioni sulla Tassa sui Rifiuti (Tari). Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 13, e sostituirà il vecchio recapito fisso 0907724504.
Il numero verde unico 800.042.222 permetterà agli utenti di ottenere informazioni tramite gli operatori dell’ufficio TARI comunale riguardo ad adempimenti dichiarativi, verifica versamenti e modalità di pagamento, periodicità di riscossione, rateizzazione dei pagamenti e prenotazioni agli sportelli fisici. Gli operatori della MessinaServizi Bene Comune saranno disponibili per informazioni sulla raccolta e smaltimento dei rifiuti.
Un sistema automatizzato smisterà gli utenti in base alla loro scelta. L’assessore Roberto Cicala sottolinea che questo nuovo servizio è frutto della volontà dell’Amministrazione del sindaco Federico Basile di essere sempre più vicini ai cittadini e alle imprese, al fine di instaurare e rafforzare un rapporto costante e continuativo.