Trapani Shark ha scelto la data di inizio dei Playoff per il Tabellone Argento. La Lega Nazionale Pallacanestro ha comunicato che, al termine della gara disputata a Cento, Trapani Shark si è assicurata il diritto di scelta relativo alla data di inizio dei Playoff per il Tabellone Argento. La società ha indicato la data di sabato 4 maggio come l’inizio dei quarti di finale.
Le squadre che faranno parte del Tabellone Argento sono state divise secondo gli accoppiamenti dei quarti. Trapani Shark, classificatasi come miglior prima dei due gironi, affronterà la squadra che si è piazzata all’ottavo posto nel girone rosso. Il secondo e il terzo turno dei quarti si svolgeranno rispettivamente il 6 e il 9 maggio, mentre le eventuali gare quattro e cinque si terranno il 11 e il 14 maggio.
Le squadre che invece parteciperanno al Tabellone Oro sono state anch’esse divise secondo gli accoppiamenti dei quarti. Unieuro Forlì, classificatasi al primo posto nel girone rosso, affronterà la squadra che si è piazzata all’ottavo posto nel girone verde. Le date dei quarti per il Tabellone Oro sono previste per il 5, 7 e 10 maggio, con le eventuali gare quattro e cinque che si terranno il 12 e il 15 maggio.
Inoltre, per i turni di semifinale e finale, il Tabellone Argento giocherà sempre nel primo giorno di calendario, mentre il Tabellone Oro giocherà nel giorno successivo. Un’organizzazione che permetterà agli appassionati di basket di seguire al meglio tutte le fasi dei Playoff e di sostenere le proprie squadre preferite fino alla finale.