Il Trapani ottiene una vittoria schiacciante nell’andata della seconda fase regionale contro l’Akragas, con un risultato finale di 5-0. La squadra guidata da mister Claudio Di Giuseppe ha dominato la partita all'”Esseneto” con una serie di gol. Ad aprire le marcature è stato Arthur Ngyir al 12′, seguito dal raddoppio di Scafidi poco prima della fine del primo tempo e al 48′. Di Mazzola ha segnato il quarto gol e al 72′ è stata la volta di Ammucciato, subentrato al 55′ al posto di Ettari. Il ritorno si disputerà martedì 16 alle 16 al “Misericordia” di Valderice.
Nel dettaglio, la formazione dell’Akragas ha schierato Sorrentino (sostituito da Palermo al 73′), Scozzari, Pancamo, Cutaia, Cuscio (sostituito da Nantele al 46′), Inzerillo, Deni, Musico, Casadidio, Gonzalez, Di Stefano (sostituito da Sicilia al 46′). In panchina sono stati presenti Arcieri e Alba, mentre il Trapani ha schierato Rusconi, Caronia (sostituito da Baiata al 67′), Novara (sostituito da Di Gaetano al 62′), Ettari (sostituito da Ammucciato al 55′), La Commare, Ilari, Scafidi (sostituito da Conventi al 72′), Mazzola, Arthur Ngyir (sostituito da Lampasona al 65′), Aluisi e Trapani. In panchina c’erano Benivegna, Rossi, Bongiovanni e Schillaci. L’arbitro della partita è stato Carlo Maria Dolenti di Caltanissetta.
I gol del Trapani sono stati realizzati da Arthur Ngyir al 12′, Scafidi al 40′ e al 48′, Mazzola al 55′ e Ammucciato al 72′. Durante la partita sono stati ammoniti Cuscio e Di Stefano nell’Akragas, e Ettari nel Trapani.