Lunedì 15 aprile, alle ore 9.30, presso la sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “WAY – Welfare activity for Young”. Il sindaco Federico Basile sarà presente insieme agli Assessori coinvolti, alla presidente della Messina Social City Valeria Asquini e all’esperto alle Politiche Sportive Francesco Giorgio.
Il progetto, finanziato nel Piano Operativo del PON POC Ambito IV “Città Metropolitane 2014 – 2020” Città di Messina, è stato affidato all’Azienda Speciale Messina Social City. Ha l’obiettivo di valorizzare il ruolo sociale dello sport come strumento di inclusione e coesione sociale sul territorio comunale, in collaborazione con Organizzazioni sportive ed Enti no-profit.
Durante l’incontro con i giornalisti, l’Amministrazione e la MSC presenteranno un programma di investimenti per la realizzazione di presidi territoriali sportivi, dove saranno promosse attività per favorire la pratica dello sport e del tempo libero. Si intende sensibilizzare la comunità sull’importanza dei valori che lo sport veicola e si parlerà della pubblicazione imminente di bandi per coinvolgere l’intero territorio cittadino.