Il comunicato stampa della Questura di Messina informa che un tifoso di 30 anni, originario di Mistretta, è stato oggetto di un provvedimento di D.A.S.po emesso dal Questore Gargano. L’uomo avrebbe minacciato i poliziotti durante una partita di calcio tra Rosmarino e Mistretta, avvenuta il 17 marzo scorso per il campionato di Promozione.
Il Commissariato di P.S. di S.Agata Militello ha condotto un lavoro di indagine che ha confermato le responsabilità dell’uomo e la necessità di prendere provvedimenti per prevenire comportamenti simili in futuro. Il divieto di accesso alle manifestazioni sportive, valutato dalla Divisione Anticrimine della Questura di Messina, è stato firmato dal Questore e avrà validità per un anno. Il tifoso è stato avvisato che violare questo divieto comporterà l’arresto in flagranza.
La Questura di Messina continua a monitorare da vicino gli incontri di calcio, con l’aiuto della Divisione Anticrimine, per contrastare eventuali violenze negli stadi e in luoghi che potrebbero essere attraversati dalle tifoserie durante eventi sportivi.