La formazione Élite Under 15 del Trapani ha ottenuto una netta vittoria per 4-0 contro l’Academy Panormus. La squadra allenata da mister Mattia Rao ha segnato due gol per tempo, con Pipitone e La Mantia che hanno messo a segno le reti nella prima frazione di gioco, seguiti da Santoro e Fileti nella ripresa. Questa prestazione ha permesso al Trapani di raggiungere le Final Four per il titolo Élite, dove il prossimo avversario sarà il Siracusa.
La formazione del Trapani era composta da Pastorella, Di Giovanni, Angileri, Filippi, Santoro, Tobia, Giustiniano, Nicoletti, La Mantia, Pipitone, e Fileti. In panchina sono rimasti Bifarella, Militello, Giallo, Ruggirello, mentre l’allenatore era Rao. Dall’altra parte, l’Academy Panormus ha schierato Lorino, Di Franco, Greco, Sanfilippo, Manzella, Di Peri, Scarantino, Salvo, Marchese, Isgro, e Gaglio, con l’allenatore Marroccio.
L’arbitro della partita è stato Claudio Carrara di Marsala. Le reti sono state segnate da Pipitone al 4′ del primo tempo, da La Mantia al 20′ del primo tempo, da Santoro al 7′ del secondo tempo, e da Fileti all’11’ del secondo tempo. Alcuni giocatori sono stati ammoniti durante la partita, tra cui Nicoletti nel Trapani e Manzella, mister Marroccio, Di Peri e Sanfilippo nella Panormus. Di Peri è stato espulso al 17′ del secondo tempo per somma di ammonizioni.
Il Trapani ha dimostrato una buona prova in campo, dominando la partita e meritando la vittoria finale. Il prossimo obiettivo della squadra sarà la partita contro il Siracusa nelle Final Four per il titolo Élite.