ATTIVITÀ DI PREVENZIONE: RISULTATI DEL CONTROLLO STRAORDINARIO DEL TERRITORIO – 18/04/2024

I servizi di controllo straordinario del territorio, disposti dal Questore Annino Gargano, sono stati eseguiti negli ultimi tre giorni con l’obiettivo di incrementare la sicurezza dei cittadini e prevenire la criminalità diffusa a Messina.

Durante lunedì, martedì e mercoledì, insieme ai consueti controlli ordinari, sono stati attuati specifici servizi di prevenzione con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale”.

Il personale delle Volanti, insieme alle unità specialistiche della Polizia di Stato, ha operato nelle zone nord, sud e centro della città, identificando 311 persone, di cui 91 già segnalate nelle banche dati e controllando 152 veicoli, con 16 arrestati domiciliari.

Nella zona centrale della città, è stato denunciato un giovane per detenzione di circa 25 grammi di marijuana, sospettata di essere destinata allo spaccio e pertanto sequestrata.

A Gazzi, in due occasioni sono state contestate detenzioni di modiche quantità di sostanza stupefacente, presumibilmente per uso personale, con i relativi assuntori segnalati all’Autorità Amministrativa.