Retake Palermo per la Giornata Mondiale della Terra

Il 19 aprile, Retake Palermo organizza un’azione di raccolta rifiuti e segnalazioni di ingombranti nel centro storico della città, a partire dalle 9 dai Quattro Canti.

Parteciperanno all’iniziativa non solo i cittadini, ma anche studenti e personale docente e non docente dell’Istituto Superiore “Francesco Ferrara” e dell’IPSSEOA “Pietro Piazza”, il Comitato Civico XIII Vittime, il CeSVoP e i dipendenti di Amazon.

La manifestazione sarà raccontata dagli amici di Radio 100 passi, che sottolineano l’importanza di coinvolgere residenti, scuole e altre realtà locali per curare l’ambiente.

L’appuntamento è alle 9 ai Quattro Canti per la raccolta dei rifiuti, con un punto di incontro finale alle 12 alla scalinata del Teatro Massimo, che ha abbracciato il progetto.

Il Comune di Palermo, l’Assessorato Regionale al Territorio e all’Ambiente e la RAP hanno concesso il loro patrocinio all’iniziativa per la salvaguardia dell’ambiente.

È possibile iscriversi all’evento tramite il link fornito per usufruire gratuitamente dell’assicurazione durante la giornata.