I verdetti della stagione regolare della Serie A2 Old Wild West sono stati resi noti dopo il 32° e ultimo turno. Tra le squadre del girone Verde, il Trapani Shark si è confermato al primo posto con 58 punti e un record di 29 vittorie e 3 sconfitte. Seguono Acqua S.Bernardo Cantù, Real Sebastiani Rieti e Reale Mutua Torino che si qualificano ai playoff.
Le altre squadre che accedono alla fase playoff sono Wegreenit Urania Milano, Ferraroni Juvi Cremona, Gruppo Mascio Treviglio e Elachem Vigevano 1955. Mentre Luiss Roma, Moncada Energy Agrigento e Benacquista Assicurazioni Latina sono ammesse alla fase salvezza, mentre Novipiù Monferrato Basket retrocede direttamente in Serie B Nazionale.
Nel girone Rosso, Unieuro Forlì si posiziona al primo posto con 52 punti, seguita da Flats Service Fortitudo Bologna e Apu Old Wild West Udine. Anche Tezenis Verona, Pallacanestro Trieste, RivieraBanca Basket Rimini, UEB Gesteco Cividale e UCC Assigeco Piacenza si qualificano ai playoff.
Le altre squadre che accedono alla fase di salvezza sono Sella Cento, HDL Nardò Basket e Umana Chiusi, mentre Agribertocchi Orzinuovi retrocede in Serie B Nazionale.
Per quanto riguarda i playoff, gli accoppiamenti e le date dei quarti di finale sono stati comunicati. Le squadre partecipanti si affronteranno al meglio delle 5 gare con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa. Le squadre vincitrici di entrambi i tabelloni di playoff saranno promosse in Serie A.
Il Trapani Shark affronterà UCC Assigeco Piacenza nel tabellone Argento, mentre Unieuro Forlì sarà opposta a Elachem Vigevano 1955 nel tabellone Oro. Le prime gare dei quarti di finale si terranno rispettivamente il 4 maggio per il tabellone Argento e il 5 maggio per il tabellone Oro.