I Have a Team trionfa nella Serie B femminile: i complimenti del CR Sicilia


La squadra femminile di basket I Have a Team di Ragusa ha trionfato nella Serie B femminile, battendo in finale la Pallacanestro Viagrande con una vittoria in gara-1 e due vittorie consecutive in gara-2 e gara-3. La squadra guidata dall’allenatore Yvan Baglieri ha chiuso la regular season al primo posto con 12 vittorie e 2 sconfitte, superando poi i play-off contro Katàne e Stella.

Le giocatrici di Ragusa sono ora ammesse alla fase nazionale e si giocheranno lo spareggio andata/ritorno contro la terza classificata della Campania il 12 e il 19 maggio. In caso di successo, la squadra accederà al Concentramento n. 2 e potrà contendersi l’accesso alla Serie A2.

La miglior marcatrice della regular season è stata Valeriia Kazantseva del San Matteo Messina, con una media di 17,4 punti a partita. La presidente del FIP Sicilia, Cristina Correnti, insieme al consiglio direttivo, ha inviato i complimenti alla squadra I Have a Team per la vittoria in Serie B e per l’accesso alla fase nazionale.

Il cammino della squadra di Ragusa verso la promozione in Serie A2 si concluderà il 16 giugno con la finalissima, dopo aver superato varie fasi eliminatorie. La squadra ha dimostrato grande determinazione e talento durante la stagione, meritando il riconoscimento del Comitato Regionale FIP Sicilia.