La ASP di Trapani ha annunciato l’organizzazione del secondo corso di formazione dal titolo “Promozione-Protezione e Sostegno dell’Allattamento Materno”. Il corso si propone di fornire agli operatori sanitari le competenze necessarie per sostenere le neo mamme nel processo di allattamento al seno.
Il corso si terrà presso la sede dell’ASP di Trapani e sarà articolato in diverse sessioni teoriche e pratiche. Gli argomenti trattati includeranno i benefici dell’allattamento al seno per la salute del neonato e della madre, le tecniche di allattamento corrette e le possibili problematiche che possono insorgere durante l’allattamento.
Questo corso è rivolto a tutto il personale sanitario che lavora a contatto con le neo mamme, compresi pediatri, ostetriche, infermieri e ginecologi. È fondamentale che gli operatori sanitari siano adeguatamente formati per fornire un supporto adeguato alle donne che scelgono di allattare al seno.
Gli interessati possono iscriversi al corso contattando direttamente l’ASP di Trapani. È importante sottolineare l’importanza dell’allattamento al seno per la salute del bambino e della madre e il ruolo fondamentale che gli operatori sanitari possono svolgere nel promuoverlo e sostenerlo.