Oggi, Mercoledì 24 Aprile, la città di Catania si prepara a dare l’ultimo saluto a uno dei suoi figli più amati, il giovane operaio Antonio Pistone. La cerimonia funebre avrà luogo alle ore 16:00 nella Chiesa Gesù Cristo e il Signore, situata in Viale G. Laino 2 a Catania.
Antonio Pistone, un ragazzo di soli 31 anni, era ben conosciuto e amato non solo nella città etnea, ma anche nei dintorni. La sua morte prematura ha lasciato un vuoto profondo nella comunità, che ancora fatica a credere alla tragica notizia.
La tragedia che ha portato alla prematura scomparsa di Antonio ha avuto luogo in un condominio di Aci Sant’Antonio. Mentre effettuava un intervento in un ascensore bloccato, Antonio ha perso la vita nel tentativo di salvare una giovane ragazza intrappolata all’interno dello stesso ascensore. Il suo gesto coraggioso e altruista, purtroppo, non è stato sufficiente a garantire la sua incolumità, ma rimarrà indelebile nella memoria di coloro che lo hanno conosciuto e ammirato.
Antonio Pistone non era solo un semplice operaio, ma un ragazzo dallo spirito altruista e solare, che sarà ricordato da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino.