L’ultimo concentramento delle squadre di serie C femminile per l’attribuzione del titolo di campione regionale si è svolto nella palestra della Scuola Elementare “S. Onofrio” grazie all’organizzazione della società Ausonia Enna. Questo evento ha anche determinato la possibilità per le squadre di partecipare alla fase nazionale per approdare in serie B.
La direzione arbitrale è stata impeccabile, grazie al G.A. Salvatore Palermo, in collaborazione con il Responsabile dell’Area Agonistica Regionale della FITET Gianrosario Valenti e la presenza del V. Presidente Federale Paolo Puglisi.
L’Himera G. Randazzo e la Pongistica Messina sono state le protagoniste di questa competizione, con l’Himera che si è aggiudicata il titolo di campione regionale e la Pongistica Messina che ha conquistato la seconda posizione. Entrambe le squadre si sono qualificate per la fase nazionale.
La classifica è stata completata da altre squadre come il T.T. Albatros, il T.T. Trapani “Yogurtiano” e il T.T. Mediterraneo “Alfra”. Si sono anche evidenziate alcune atlete, come la tredicenne Caronna dell’Himera G. Randazzo, la dodicenne Amato del T.T. Olimpicus Girls e la maltese Pace del T.T. Virtus Enna C femminile.
Il Presidente dell’Himera G. Randazzo, Antonino Militello, si è detto orgoglioso del risultato ottenuto nonostante le difficoltà legate alla mancanza di una palestra per allenarsi.
Anche il Presidente della Pongistica Messina, Massimo Minutoli, si è mostrato soddisfatto dei risultati raggiunti dalle sue atlete, Simona Grasso e Maria Cristina Marabello, annunciando la partecipazione alla finale nazionale.
In generale, l’aumento delle squadre partecipanti alla serie C femminile è stato considerato positivo, evidenziando un interesse crescente per questo settore.