La squadra di pallacanestro femminile Virtus Eirene Ragusa è stata sconfitta dalla squadra di Bologna al Palaminardi, costringendo così entrambe le squadre a disputare gara 3 per determinare chi accederà alle semifinali scudetto. Dopo aver vinto 1-0 in trasferta, la Passalacqua ha perso in casa, perdendo così il vantaggio del match point casalingo e permettendo a Bologna di riportarsi in vantaggio.
Il match è iniziato con Ragusa in difficoltà, trovandosi sotto 2-16 prima che alcune giocate di Jakubcova riaccorcino le distanze nel primo quarto. Tuttavia, Bologna è riuscita a dilagare nel secondo quarto, arrivando a un vantaggio di 18 punti. Nonostante alcuni buoni momenti di resistenza da parte di Ragusa, la squadra non è riuscita a ridurre lo svantaggio in maniera significativa.
Nel terzo quarto, Bologna ha incrementato ulteriormente il suo vantaggio, portandosi a +20. Nonostante gli sforzi di Ragusa, la squadra non è riuscita a competere alla stessa intensità. Alla fine, Bologna ha vinto con un punteggio di 81-59. Il coach Lino Lardo ha commentato la sconfitta attribuendola alla mancanza di energie della squadra, dovuta anche alla breve distanza tra le partite. Tuttavia, si è detto determinato a cercare di vincere la prossima gara e mettere in difficoltà l’avversario.
La prossima partita si disputerà il primo maggio e sarà decisiva per determinare quale squadra accederà alle semifinali scudetto. Ragusa dovrà recuperare le energie e giocare al meglio delle sue capacità per cercare di ribaltare il risultato e passare il turno. Si prevede una sfida combattuta e emozionante tra le due squadre.