Il Catania ha vinto per 1-0 contro il Benevento nella trentottesima giornata della Serie C NOW 2023/2024, disputata sabato 27 aprile 2024 allo stadio “Angelo Massimino” di Catania. L’unico gol della partita è stato segnato al 46° minuto del primo tempo da Cianci.
La squadra di casa ha schierato un modulo 3-5-2 con Furlan in porta, difesa a tre composta da Monaco, Quaini e Castellini (capitano), centrocampo formato da Bouah, Zammarini, Welbeck, Cicerelli e Celli, con Cianci e Di Carmine in attacco. In panchina a disposizione di Zeoli c’erano giocatori come Sturaro, Ndoj, Chiricó e Costantino.
Il Benevento ha risposto con un modulo 3-4-3, con Manfredini tra i pali, una difesa a tre composta da Berra, Terranova e Pastina, centrocampo con Simonetti, Karic, Agazzi e Masciangelo, attacco composto da Lanini, Starita e Bolsius. In panchina a disposizione di Auteri c’erano giocatori come Ciano, Kubica, Perlingieri e Marotta.
L’arbitro della partita è stato Emanuele Frascaro, coadiuvato dagli assistenti Fabio Catani e Marco Porcheddu, con Erminio Cerbasi come quarto ufficiale. Nel corso della partita sono stati ammoniti Welbeck e Monaco del Catania, Masciangelo e Simonetti del Benevento.
Il recupero è stato di 4 minuti nel primo tempo e 6 minuti nel secondo tempo, mentre gli angoli sono stati 7 a 1 a favore del Catania. La vittoria permette al Catania di consolidare la sua posizione di vertice nel Girone C della Serie C NOW e avvicinarsi sempre di più alla promozione in Serie B.