Il 2 maggio è stata indetta una manifestazione in piazza a Trapani per dire NO al deposito di scorie radioattive in provincia di Trapani. Dopo le proteste a Calatafimi-Segesta e l’assemblea a Fulgatore, i sindaci e i referenti del mondo agricolo si sono uniti per difendere il territorio.
Le località di Calatafimi-Segesta e Fulgatore sono state proposte dalla SOGIN come possibili siti per il deposito nazionale delle scorie radioattive, nonostante le opposizioni dei Comuni e dei Sindaci della provincia di Trapani. Nonostante il dissenso espresso, si è continuato con la candidatura dei siti.
Il 2 maggio alle 9,00 in Piazza Vittorio a Trapani, i Sindaci e i rappresentanti del mondo produttivo e sociale trapanese si incontreranno con gli studenti per coinvolgerli nella difesa del territorio e del loro futuro. Si auspica la partecipazione di tutti i cittadini per contrastare questa proposta che mette a rischio la sicurezza del territorio.
I Sindaci di Calatafimi-Segesta e Trapani, Francesco Gruppuso e Giacomo Tranchida, invitano la comunità a essere vigili e a unirsi nella lotta contro il deposito di scorie radioattive in provincia di Trapani. La difesa del territorio e della salute delle persone è una priorità che coinvolge tutti i cittadini.