Il Comune di Catania ha reso disponibili online sul proprio sito le domande per la sostituzione dei presidenti di seggio o degli scrutatori in occasione delle prossime consultazioni elettorali del 8 e 9 giugno 2024. Le domande possono essere trovate nella sezione “Europee 2024” del sito del Comune.
Le domande per la nomina a presidente di seggio possono essere presentate da cittadine e cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Catania, in possesso dei requisiti di idoneità previsti. Le istanze devono essere inviate via email agli indirizzi [email protected] e [email protected], corredate da copia del documento di identità.
Per essere inseriti nell’elenco dei candidati disponibili a sostituire gli scrutatori precedentemente nominati, ma impossibilitati a garantire la loro presenza, è necessario essere cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Catania e possedere il titolo di studio della scuola dell’obbligo. Le domande devono essere presentate entro il 15 maggio 2024 tramite email agli indirizzi [email protected] e [email protected], o mediante consegna diretta presso l’Ufficio Elettorale di via A. La Marmora 23 Catania.
L’Ufficio Elettorale di Catania è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.30 e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle 17.30. Si invitano quindi gli interessati a presentare le domande nei tempi indicati per poter essere considerati per la sostituzione dei presidenti di seggio o degli scrutatori durante le elezioni europee del 2024.