L’Azienda Sanitaria di Ragusa ha annunciato l’organizzazione delle attività per il rilascio delle certificazioni medico-legali per gli elettori impossibilitati ad esercitare autonomamente il diritto di voto in occasione delle elezioni europee del 2024. Il servizio sarà svolto nei giorni di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.
Il rilascio dei certificati sarà anticipato nei giorni di giovedì 6 e venerdì 7 giugno presso le sedi delle UU.OO. di Medicina Legale, seguendo gli orari di apertura al pubblico.
Le varie sedi e la programmazione del servizio sono dettagliatamente elencate nella tabella comunicata dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa.
Tra le sedi indicate, si trovano poliambulatori, medici di base e unità operative di medicina legale distribuite sul territorio provinciale al fine di garantire una copertura adeguata per tutti gli elettori interessati.
I contatti telefonici e gli indirizzi email delle singole sedi sono forniti per agevolare eventuali contatti e prenotazioni da parte degli interessati.
Gli orari di apertura dei servizi di certificazione medico-legale variano leggermente da sede a sede, ma generalmente sono previsti dal pomeriggio fino alla sera nelle giornate di sabato e domenica.
L’Azienda Sanitaria di Ragusa si impegna a garantire l’efficienza e la tempestività nella gestione delle richieste di certificazione medico-legale per favorire il pieno esercizio del diritto di voto da parte di tutti gli elettori interessati.