Il Comune di Palermo ha comunicato la riduzione dei servizi presso la Postazione Decentrata Noce Malaspina, situata in via Sirtori n. 31. A partire dal 2 maggio 2024, la postazione non sarà in grado di rilasciare la Carta di Identità Elettronica (CIE) e sarà aperta al pubblico solo per il rilascio di certificazioni anagrafiche, pass zone blu e autentiche firme. Questa decisione comporterà un cambiamento nei servizi offerti ai cittadini presso questa sede.
La riduzione dei servizi presso la Postazione Decentrata Noce Malaspina è stata annunciata ufficialmente il 2 maggio 2024 attraverso un comunicato stampa diffuso dal Comune di Palermo. L’obiettivo di questa decisione è ottimizzare le risorse e i servizi offerti ai cittadini, concentrando le attività sulla gestione delle certificazioni anagrafiche, delle pass zone blu e delle autentiche firme.
Gli utenti che si recano presso la Postazione Decentrata Noce Malaspina dovranno tenere conto della riduzione dei servizi e dell’impossibilità di ottenere la Carta di Identità Elettronica (CIE) in loco. Tuttavia, saranno comunque garantite le operazioni relative alle certificazioni anagrafiche, alle pass zone blu e alle autentiche firme, per garantire un supporto essenziale ai cittadini che usufruiscono di tali servizi.
Il Comune di Palermo invita i cittadini interessati a informarsi sulle modifiche ai servizi offerti presso la Postazione Decentrata Noce Malaspina e a pianificare eventuali necessità in base alla nuova situazione. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito web del Comune di Palermo o contattare direttamente la postazione in questione per chiarimenti e assistenza.