Il prossimo mese di maggio, presso l’ASP di Trapani, si terrà il corso di formazione “La Sicurezza Specifica nei luoghi di lavoro” dedicato al comparto sanità. Si tratta della quattordicesima edizione di questo importante corso, che si terrà ad Alcamo.
Il corso è rivolto a tutti coloro che lavorano nel settore della sanità, sia operatori sanitari che personale amministrativo e tecnico. L’obiettivo del corso è quello di fornire agli partecipanti le conoscenze necessarie per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro, prevenendo rischi e incidenti.
Durante il corso verranno trattati argomenti come l’analisi dei rischi specifici nel settore sanitario, le normative di riferimento in materia di sicurezza sul lavoro, le procedure da seguire in caso di emergenza e molto altro ancora.
I partecipanti al corso avranno la possibilità di interagire con esperti del settore, che condivideranno le proprie esperienze e forniranno consigli pratici per migliorare la sicurezza sul luogo di lavoro.
Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione che certificherà le competenze acquisite durante la formazione. Un’opportunità importante per chi opera nel settore sanitario e vuole migliorare la propria preparazione in materia di sicurezza sul lavoro.
Per maggiori informazioni e per iscriversi al corso è possibile contattare l’ASP di Trapani.