La Questura di Catania ha reso noto che la Polizia di Stato ha denunciato un uomo di 39 anni con precedenti contro il patrimonio per il reato di furto aggravato. La denuncia è scaturita dalla segnalazione della titolare di un esercizio commerciale di viale Odorico da Pordenone, che ha notato la scomparsa di uno smartwatch esposto in negozio per la vendita al pubblico durante la chiusura dell’attività.
Successivamente, gli agenti del Commissariato “Borgo Ognina” hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza presente nel negozio, identificando l’autore del furto e risalendo alla sua identità. Dalle immagini analizzate, è emerso che il ladro era arrivato sul posto con uno scooter e un berretto per nascondere il volto, entrando poi nell’esercizio commerciale e rubando lo smartwatch dalla vetrina.
Una volta accortosi del furto, il 39enne è stato rintracciato dalla polizia e denunciato per furto aggravato. La rapida azione degli agenti ha permesso di recuperare il bene rubato e di portare l’uomo alla giustizia per il reato commesso. La collaborazione tra la titolare del negozio e la Polizia di Stato ha portato all’identificazione e alla denuncia dell’autore del furto, dimostrando l’importanza della vigilanza e della tempestività nell’azione di contrasto alla criminalità.