La Questura di Catania ha reso noto che nel pomeriggio di ieri gli agenti delle Volanti sono riusciti a rintracciare un 41enne straniero, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, che avrebbe dovuto trovarsi sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Durante i controlli svolti nei giorni precedenti, l’uomo era risultato irreperibile, motivo per cui è stato tratto in arresto per evasione.
Il Pubblico Ministero di turno, informato dell’arresto, ha disposto che l’uomo fosse nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida con contestuale giudizio direttissimo. Si tratta di un provvedimento cautelare che verrà valutato nel corso dei prossimi giorni.
L’individuazione e l’arresto dell’evaso sono il frutto di un’operazione condotta con tempestività e professionalità dagli agenti della Polizia di Stato. Grazie alla loro pronta azione, è stato possibile garantire il rispetto della legge e la tutela della sicurezza pubblica.
Il 41enne, al momento dell’arresto, non ha opposto resistenza ed è stato portato in questura per le pratiche di rito. La sua posizione sarà valutata dalle autorità competenti al termine dell’udienza di convalida, durante la quale verranno esaminati tutti gli elementi a disposizione.