Provvedimenti viabili per interventi di manutenzione stradale a Messina.

Il Comune di Messina ha comunicato l’attuazione di provvedimenti viari per interventi di scerbatura che verranno effettuati dal 6 maggio al 14 maggio. Le strade interessate includono vie Consolare Pompea – Paradiso, Garibaldi lato mare, viali della Libertà lato monte e Giostra lato nord, Istria, Fiume, Pola, Gazometro, Concerie, tratti di viale della Libertà lato monte, Pò, Cuppari, Fulci, piazza Castronovo, senatore Francesco Arena e tratti di viale Giostra. Durante gli interventi sarà vietata la sosta con zona rimozione coatta e il transito pedonale nelle aree interessate.

Sono previsti anche lavori urgenti di salpamento e rifioritura delle barriere frangiflutti lungo il litorale ionico del comune di Messina. Dal 6 maggio al 20 maggio ci saranno divieti di sosta in alcuni tratti di via Consolare Pompea, divieti di transito veicolare nella corsia di marcia lato mare e senso unico alternato di circolazione nella corsia di marcia lato monte. Saranno inoltre istituiti limiti di velocità e interdetti marciapiedi lato mare con la collocazione di barriere e segnaletica stradale.

Per consentire i lavori di manutenzione della sede stradale, saranno istituiti divieti di sosta e di transito veicolare per semicarreggiata, e limiti di velocità in via Adolfo Celi e in largo San Giacomo. Questi provvedimenti saranno attivi nelle ore notturne per permettere il regolare svolgimento dei lavori programmati.