Le dolci melodie de “La Traviata” hanno fatto vibrare il Teatro Pirandello di Agrigento per due serate indimenticabili, regalando emozioni e magia al pubblico. Un successo che va attribuito a coloro che hanno creduto nel progetto sin dall’inizio, a partire dal direttore generale della Fondazione Teatro Pirandello, Salvatore Prestia.
In un’intervista esclusiva, il Direttore Artistico del Sicilia Classica Festival, il Maestro Nuccio Anselmo, traccia un bilancio delle due straordinarie serate al Pirandello. Grazie alla sua passione e dedizione, l’Opera si è esibita in tour per l’Italia, regalando al pubblico esperienze culturali uniche e indimenticabili.
La rivitalizzante regia del giovane talento Lorenzo Lenzi ha dato nuova vita a questo classico senza tempo, arricchendolo di spunti originali e visionari. Momento clou è stato il secondo quadro del primo atto, arricchito dalla coreografia della talentuosa Stefania Cotroneo, collaboratrice del regista per creare momenti di pura magia scenica.
La Traviata, in una nuova veste moderna e senza filtri, ha conquistato il cuore del pubblico confermando il suo status di capolavoro immortale. Grazie alla determinazione e alla visione di individui come Salvatore Prestia e Nuccio Anselmo, l’opera continua a brillare e ad emozionare, portando l’arte e la cultura ad un pubblico sempre più vasto e appassionato.