Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell’inizio delle gare di tutti i campionati in programma da oggi e per l’intero fine settimana, compresi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente sul lavoro avvenuto a Casteldaccia (Pa).
Nel comunicato stampa ricevuto dalla Lega Nazionale Dilettanti Sicilia il 08/05/2024 si è appreso che tutti i campionati in programma nel fine settimana osserveranno un minuto di raccoglimento per commemorare le vittime dell’incidente di Casteldaccia.
L’evento tragico avvenuto a Casteldaccia ha scosso profondamente il mondo del calcio, che si stringe alla comunità colpita da questo lutto improvviso.
La decisione di dedicare un momento di silenzio prima dell’inizio delle partite dimostra la sensibilità e la solidarietà del mondo sportivo di fronte a tragedie come questa.
La Lega Nazionale Dilettanti Sicilia incoraggia tutte le società e i tifosi a partecipare attivamente al minuto di raccoglimento in memoria delle vittime e a dimostrare il loro sostegno alle famiglie colpite da questa tragedia.
Questa iniziativa evidenzia il ruolo sociale e di aggregazione che lo sport, e in particolare il calcio, può svolgere in momenti di dolore e difficoltà, mostrando che l’unione e la solidarietà sono valori fondamentali che vanno al di là del campo da gioco.