L’ASP di Trapani ha comunicato l’organizzazione del corso di formazione “BLS-D – Retraining (Basic Life Support-Defibrillation)” per l’edizione numero 9. Il corso si concentrerà sull’apprendimento delle tecniche di supporto di base alla vita e sull’utilizzo del defibrillatore.
Il corso è rivolto a personale sanitario e non sanitario che desidera acquisire competenze nel soccorso in caso di arresto cardiaco. Durante le lezioni verranno fornite nozioni teoriche e pratiche per affrontare situazioni di emergenza in modo efficace e tempestivo.
I partecipanti avranno la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite attraverso esercitazioni pratiche e simulazioni di situazioni di emergenza. Saranno guidati da istruttori qualificati che li aiuteranno a sviluppare le abilità necessarie per gestire con sicurezza situazioni critiche.
Il corso si svolgerà presso le strutture dell’ASP di Trapani e avrà una durata di giorni. È prevista la partecipazione di un massimo di persone, al fine di garantire un’adeguata personalizzazione dell’apprendimento e un’efficace supervisione durante le attività pratiche.
Gli interessati possono presentare la propria candidatura compilando l’apposito modulo di iscrizione disponibile sul sito dell’ASP di Trapani. Sarà possibile richiedere ulteriori informazioni contattando il servizio formazione dell’ASP di Trapani attraverso i canali stabiliti.
Il corso rappresenta un’importante opportunità per acquisire competenze fondamentali in ambito sanitario e per essere pronti a intervenire in situazioni di emergenza. L’ASP di Trapani si impegna a garantire la qualità della formazione offerta e a supportare i partecipanti nel percorso di apprendimento.