L’Associazione dei Comuni Siciliani ha espresso la propria solidarietà al Sindaco di Sommatino, Salvatore Letizia, per l’atto intimidatorio subito recentemente. Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’ANCI Sicilia, hanno condannato fermamente l’episodio in cui l’auto del Sindaco è stata colpita da colpi di arma da fuoco.
Secondo quanto dichiarato da Amenta e Alvano, si tratta di un gesto vile e inaccettabile che ha colpito non solo il Sindaco, ma l’intera comunità di Sommatino. L’ANCI Sicilia auspica che venga fatta chiarezza sull’accaduto al più presto, al fine di garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini del comune nisseno.
Enza Bruno, addetto stampa dell’ANCI Sicilia, si è resa disponibile per ulteriori informazioni e commenti in merito all’atto intimidatorio subito dal Sindaco di Sommatino. È possibile contattarla al numero 3392010403 per ulteriori dettagli e dichiarazioni in merito alla vicenda.
L’ANCI Sicilia ha quindi espresso la propria vicinanza e solidarietà al Sindaco di Sommatino, ribadendo la condanna totale nei confronti di atti intimidatori e violenti che minano la sicurezza e la serenità delle istituzioni locali e della comunità nel suo complesso.