“Via Altarello oggi !! Col passare del tempo la situazione diventa sempre più critica , questo è il biglietto da visita che presentiamo al mondo inter come località turistica”.
Inizia così il post di Giuseppe Laudani dell’organizzazione nicolosita no profit “MadrEtna”, che da te,po ormai tenta di sensibilizzare sulla drastica situazione ambientale in cui riversa gran parte del territorio etneo di Nicolosi.
Come si legge nel post di Laudani, infatti, “tutto ciò deve finire, dalle chiacchiere si deve passare ai fatti e dai fatti di conseguenza si deve passare al controllo, gestione, salvaguardia fino al rilancio di un patrimonio che ci appartiene e che sarà delle future generazioni”.
A tale scopo, MadrEtna da a tutti appuntamento al prossimo 19 Maggio, per dare “un taglio netto a tutto ciò gradualmente su tutto il territorio” per l’“Operazione 0 rifiuti” , una maxi operazione di bonifica, seguita dall’installazione di telecamere e foto trappole lungo tutta l’area bonificata.
Un’occasione concreta per dare il proprio contributo all’intera comunità, ma soprattutto alla nostra terra che si trova in un cattivo stato, come dimostra il post di Giuseppe Laudani, eccolo di seguito.