Il Comune di Messina ha annunciato la seconda edizione del Festival della Sostenibilità che si terrà a villa Dante dal 16 al 18 maggio. La conferenza stampa di presentazione si terrà il 14 maggio alle ore 10.30 presso la sala Falcone e Borsellino a palazzo Zanca, alla presenza del sindaco Federico Basile, dell’assessora Liana Cannata, dell’assessore Francesco Caminiti e del direttore generale del Comune Salvo Puccio.
Alla conferenza stampa parteciperanno anche i rappresentanti delle aziende partecipate, tra cui AMAM, MessinaServizi Bene Comune, Messina Social City e ATM. Il Festival della Sostenibilità sarà un’occasione per coinvolgere gli stakeholder del territorio comunale e sensibilizzare la cittadinanza sui temi della sostenibilità sociale, ambientale ed economica, in linea con il progetto Messina 2030.
Durante il Festival saranno organizzati talk con esperti e professionisti del settore, laboratori esperienziali e attività legate all’arte, al cibo, allo sport, alla ricerca e all’innovazione. L’obiettivo è quello di promuovere la sostenibilità e sensibilizzare soprattutto i giovani sui temi cruciali della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Il Festival della Sostenibilità è promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASVIS) e sarà un’occasione gratuita e aperta a tutta la cittadinanza. Sono previste attività che coinvolgeranno attivamente i partecipanti e offriranno un contributo concreto alla promozione della sostenibilità a Messina.