Il coach della Virtus Kleb Ragusa, Gianni Recupido, ha presentato gara-2 dei quarti di finale playoff contro la Svincolati, sottolineando l’importanza della difesa per vincere la battaglia in programma domani sera alle 19 al PalaMilone di Milazzo. Recupido ha ricordato l’importanza della difesa nella vittoria della squadra al primo round e ha sottolineato la necessità di replicare tali performance anche in trasferta per raggiungere la semifinale.
La sfida contro Milazzo si preannuncia difficile, con la squadra di casa pronta a dare il massimo di fronte al proprio pubblico e a cercare di ribaltare il risultato ottenuto dalla Virtus Kleb Ragusa nell’ultima partita. Il coach ha evidenziato l’importanza del pubblico mamertino, capace di creare un ambiente caldo e assordante, e ha sottolineato la necessità per la sua squadra di rimanere concentrata sul campo e di estraniarsi da tale contesto.
La gara sarà arbitrata dai signori Graco di Catanzaro e Tartamella di Trapani e in caso di necessità si disputerà un eventuale gara-3 della serie a Ragusa mercoledì 15 maggio. La Virtus Kleb Ragusa cerca di conquistare il primo match point e di volare in semifinale, ma sa di dover difendere duramente per aggiudicarsi la battaglia contro una squadra determinata a prolungare la serie.