Un Acireale attento e ordinato ha regge per poco più di un’ora il muro granata, ma senza riuscire a pungere, visto che il capitano Savanarola si infortuna dopo soli otto minuti. Poi, il Siracusa ha imposto la sua forza, che lo ha portato a superare gli ottanta punti in classifica, ottenendo così la finale playoff del girone I di Serie D.
Il primo tempo è stato intenso con entrambe le squadre che hanno cercato di portarsi in vantaggio. Il Siracusa è stato pericoloso al 13′, dopo una mischia in area, mentre al 25′ Zizzania ha compiuto un miracolo sul tiro di Maggio. Pochi minuti più tardi è stato il turno dell’Acireale con Sticenko, ma il suo tiro è stato debole e facile presa per Lumia. Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0 dopo quattro minuti di recupero.
Nella ripresa, il Siracusa ha cercato di mettere subito la gara in discesa e al 22′ Maggio ha segnato il gol del vantaggio per gli azzurri. Dopo un timido tentativo di Zuppel, il Siracusa ha chiuso il match con le reti di Alma al 34′ e di Forchignone nel recupero, portandosi così sul 3-0. Nonostante un tentativo di accorciare le distanze da parte dell’Acireale, la squadra ha ceduto al Siracusa al termine di 96′ minuti intensi.
Il tecnico dell’Acireale, Sasà Marra, ha ringraziato i suoi ragazzi in conferenza stampa, sottolineando il grande lavoro svolto e l’orgoglio per il quinto posto in campionato. Marra ha anche manifestato la volontà di continuare ad allenare il club, ma ha dichiarato di dover sedersi e parlare con chi di competenza per decidere il suo futuro.
In conclusione, nonostante la sconfitta, l’Acireale ha chiuso la stagione con un buon piazzamento in classifica e un sentimento di orgoglio per quanto realizzato.