Il Comune di Palermo ha emesso un comunicato stampa riguardante la limitazione della circolazione pedonale e veicolare in Via P. Bonanno, in occasione dell’evento “XXXIII Giro di Sicilia” e XLIII La Sicilia dei Florio, che si terrà dal 13 al 19 maggio 2024. In particolare, il transito veicolare sarà chiuso in diversi tratti stradali lungo il percorso dell’evento.
Il giorno 13 maggio 2024, dalle ore 15:00 alle ore 18:30, la chiusura al transito veicolare sarà applicata su Via c.d. Case Rocca tra Viale Ercole e Viale del Fante, nonché su altre strade interne al Parco della Favorita. Saranno ammessi solo i mezzi dei partecipanti all’evento e alcuni veicoli autorizzati dall’organizzazione.
Il giorno 14 maggio 2024, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, la limitazione riguarderà Via Pietro Bonanno, nel tratto compreso tra la via Cardinale Rampolla e la Spianata del Santuario di Monte Pellegrino. Anche in questo caso, saranno consentiti solo i mezzi autorizzati e i partecipanti all’evento.
Il 15 maggio 2024 e il 19 maggio 2024, saranno previste altre chiusure parziali della circolazione veicolare, con l’accesso e la sosta consentiti in determinate aree per la manifestazione espositiva delle auto. Saranno indicate delle vie alternative e delle norme da rispettare per la ZTL centrale.
È stato inoltre allegato all’articolo il link per consultare l’ordinanza n° 467 del 15/04/2024 emessa dal Comune di Palermo riguardante queste limitazioni alla circolazione in occasione dell’evento.
Per ulteriori informazioni si rimanda al comunicato stampa originale pubblicato dal Comune di Palermo.