Il 13 maggio 2024, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania hanno arrestato un 43enne pregiudicato catanese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato mentre si trovava in viale Africa e ha consegnato spontaneamente agli agenti un involucro di plastica trasparente contenente marijuana e tre involucri di carta contenenti cocaina.
Dopo il controllo in strada, i poliziotti hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del 43enne, trovando all’interno dell’armadio della camera da letto numerose buste con stupefacenti. In particolare, sono state trovate 165 buste di marijuana e 5 buste di cocaina, insieme a 500 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Il materiale sequestrato è stato posto sotto sequestro e l’uomo è stato tratto in arresto. Il Pubblico Ministero ha disposto che l’uomo fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del giudizio direttissimo. Durante l’udienza, il Giudice ha deciso di applicare la misura cautelare della custodia in carcere presso un istituto di custodia.